di María Gabriella Echevverría Serpi
Cambio di timone nel Gruppo di lettura e conversazione in spagnolo.
La nostra cara Raffaella Miscia parte per l’Angola a seguito del consorte, e il coordinamento torna nelle mani di María Gabriela Serpi, fondatrice del gruppo.
Un sentito ringraziamento a Raffaella per il suo grande impegno ed eccellente lavoro svolto come guida e conduttrice del gruppo. Le facciamo tanti auguri per la sua nuova esperienza. Un totale di 61 libri letti, sei anni e tre mesi di esistenza!
Il Gruppo di lettura e conversazione in spagnolo si è consolidato e arricchito, nell’approfondimento della letteratura spagnola e ispanoamericana.
Per quanto riguarda il futuro, il programma di lettura per la nuova stagione è ancora in elaborazione, ma fra le opere da leggere possiamo nominare:
“Hombres de maíz”, Miguel Ángel Asturias, Guatemala. “La princesa de Éboli”, Almuneda de Arteaga, España. “Malinche”, Laura Esquivel, México
Únete a nosotros!
Marìa Gabriella Echevverrìa Serpi
Nata in Costa Rica, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali in Belgio, funzionario diplomatico per il suo Paese e poi consorte, mamma e ora persino nonna! Appassionata di musica e letteratura, è contagiosa: ha fondato ben tre gruppi di lettura a Roma e Caracas. Membro del Consiglio dell’ACDMAE, si occupa del “Gruppo Incontro”. Canta con grande passione nel coro dell’ACDMAE.