di Marika Franchetti Pardo
Il bazar di Natale, che l’ ACDMAE organizza ormai da molti anni, si e’ svolto il 25 e 26 Novembre nelle sale gentilmente concesse dal Circolo MAE sul Lungotevere. I proventi sono stati destinati anche quest’anno all’ ANTEA, una ONLUS che da 30 anni assiste gratuitamente 24 ore su 24 a domicilio e in hospice i malati terminali.
L’assistenza ANTEA e’ basata su cure palliative, ma anche sul supporto psicologico, riabilitativo e spirituale al fine di garantire al paziente e alla famiglia la migliore qualità di vita possibile.
L’affluenza di pubblico al bazar è stata notevole: le bellissime giornate ci hanno aiutato! Molte amiche e conoscenti si sono prodigate per organizzare e per fare assistenza alla vendita. Vorremmo ricordare in particolare le figlie della nostra amica Carla Falaschi, che in vita si è sempre molto prodigata per opere di beneficenza: in ricordo di Carla hanno voluto generosamente offrire la sua bigiotteria. Il risultato delle vendite è stato ottimo e abbiamo quindi potuto devolvere all’ ANTEA una somma interessante.
Grazie ancora alla direzione del Circolo ed a tutto il suo personale per la preziosa e calorosa collaborazione, fondamentale per il grande successo dell’ iniziativa!
Marika Franchetti Pardo
Ha seguito il consorte all’estero durante gli anni di carriera, ora con Elena Mezzalama e Martine Uguccione coordina il gruppo delle Colazioni del Lunedì.