Gli accordi con i nostri atenei partner, Sapienza e Luiss, verranno rinnovati anche per il 2024.
La settima edizione del corso di Alta Formazione “Donne, Pace e Mediazione”, di cui ACDMAE è fondatore e partner, è stata presentata il 13 dicembre, insieme a tutti gli altri corsi del Dipartimento di Scienze Politiche della Sapienza. É stato frequentato ogni anno da almeno una delle nostre socie, oltre che da molti altri studenti di diverse nazionalità. Vi terremo informati riguardo alle modalità di iscrizione e ai moduli formativi per quest’anno.
L’anno prossimo, per quanto riguarda il nostro accordo con Luiss, si terrà il terzo ciclo di webinar sull’UN Agenda 2030 (già previsto, essendo triennale, negli accordi precedenti), che avrà ad oggetto il tema “Prosperity”: le raccomandazioni dell’ONU in merito all’economia e allo sviluppo sostenibile del pianeta. Inoltre attualmente è in corso il ciclo di webinar “Parents’ Role in Choosing a College: theExpert Advice”: i prossimi appuntamenti con un esperto che ci dà consigli su come supportare i nostri ragazzi durante la transizione scuola/università saranno il 13 febbraio e il 12 marzo.
Anna Orlandi Contucci
Dopo la Laurea in Economia e Commercio alla Luiss di Roma, ha lavorato per dieci anni in una società finanziaria. Si specializza successivamente in tutela dei diritti dei minori mettendo in pratica le proprie competenze presso l’Area Diritti dei bambini del Comitato italiano per l’Unicef. Ha anche collaborato con il desk “Ascolto” del Centro Sociale Vincenziano Onlus a sostegno delle persone in difficoltà, e lavorato fino l’anno scorso alla sede romana dell’Ufficio del Grande Ospedaliere del Sovrano Ordine di Malta. Oggi vive a Montevideo con il marito, Ambasciatore italiano in Uruguay.
***
Lavinia Coppola De Nicolo
Dottore commercialista e revisore contabile, lascia Napoli e la professione per seguire il marito funzionario diplomatico in giro per il mondo. Mamma di due ragazze, appassionata di sport (equitazione in particolare), di musica, di cinema, di arti figurative e accanita lettrice, dopo aver ricoperto dal 2017 la carica di Tesoriere è stata nominata nel 2021 Presidente ACDMAE.