di Nancy Milesis Romano
Come ogni anno, puntualmente anche per la stagione 2016/2017 il coro ha iniziato le prove e lanciato nuovi progetti. Con un un obbiettivo specifico: valorizzare il decimo anniversario della sua fondazione.
Dopo quasi 5 anni all’estero, la direttrice e fondatrice Nancy Romano, è rientrata in sede per dedicarsi a tempo pieno al coro.Trascorso questo primo decennio di attività, sono passate per questa nostra struttura decine e decine di coriste (abbiamo toccato anche il centinaio!), molte sono sparse per il mondo, non poche, anche tra le coriste “fondatrici”, sono rientrate. Il coro è cresciuto significativamente dal punto di vista musicale, ma una sola cosa non è cambiata: lo spirito di freschezza e amicizia esistente in questo gruppo, che annovera membri così diversi tra di loro ma allo stesso tempo così simili. E questa è la sua vera forza, la principale ragione del suo successo. Con nuove coriste e un repertorio rinnovato siamo pronte a confrontarci con nuove sfide romane ed estere!
www.coroacdmae.com
Nancy Milesis Romano
Nancy Milesis Romano è nata in Argentina, da una famiglia di musicisti. Laureata in pianoforte e canto lirico al Conservatorio di Buenos Aires, è cantante, concertista, specializzata in musica barocca. E’ fondatrice e direttrice del Coro dell’ACDMAE e del Coro Kiev Baroque Consort. E’ direttore artistico di prestigiosi festival di musica barocca.