di Nancy Milesis Romano
Care Socie e Soci ACDMAE, cari Lettori,
a poche settimane dall’inizio del 2018, insieme ad otto amiche siamo pronte alla sfida della direzione del nuovo Consiglio Direttivo ACDMAE.
Ho accettato la nomina come Presidente del Consiglio con un certo timore perché consapevole che ho non poco da imparare, pur confortata dalla competenza di socie molto motivate e piene di grinta che mi saranno accanto in questo percorso .
Avere accanto a me in qualità di Vicepresidente Maria Teresa D’Avino, già Vicepresidente del Consiglio uscente, è motivo di sollievo perché ci sono tanti dossier e temi da seguire e un avvocato del suo calibro rappresenta per noi un prezioso vantaggio. Saranno al lavoro insieme a noi Francesca Bianchi, Gulzhanat Boni, Lavinia De Nicolo, Maria Giovanna Mercuri, Milena Padula, Susanna Verola e Svetlana Zazo.
Qualcuna di noi ha già fatto parte di Consigli Direttivi passati, altre sono neo-socie, ma quello che ci accumuna è lo spirito di servizio e la dedizione che abbiano per la nostra Associazione.
E’ per questa ragione che sono grata a ciascuna di loro, per il coraggio di dedicare parte delle proprie energie e del proprio tempo per una Associazione che, senza questo impegno di volontariato, difficilmente potrebbe continuare a esistere.
Uno dei nostri principali obbiettivi è quello di ascoltare Voi per accogliere nuove idee e proposte. Ogni suggerimento sarà prezioso per il nostro Consiglio, perché un team va avanti soltanto con spirito di collaborazione.
Vorrei ringraziare sentitamente le amiche del Consiglio uscente per l’eccellente lavoro svolto e perché so che ci staranno accanto nei primi tempi. Un ringraziamento speciale va a Sofia Marras, meravigliosa Presidente e preziosa consigliera e amica che mi è vicina in questo passaggio di consegna.
Care colleghe di Consiglio … pronti, via! Si parte! Inizia una nuova avventura!
Nancy Milesis Romano
Nancy Milesis Romano è nata in Argentina, da una famiglia di musicisti. Laureata in pianoforte e canto lirico al Conservatorio di Buenos Aires, è cantante, concertista, specializzata in musica barocca. E’ fondatrice e direttrice del Coro dell’ACDMAE e del Coro Kiev Baroque Consort. E’ direttore artistico di prestigiosi festival di musica barocca.