Febbraio 2019
Sono stati resi noti gli appuntamenti dell’ACDMAE per il mese di febbraio. Pubblichiamo qui il calendario per chi non avesse avuto modo di leggerlo. Di seguito un breve riepilogo dei prossimi appuntamenti.
Appuntamento al Circolo degli Esteri, giovedì 14 febbraio (ore 11:00) con i docenti e gli organizzatori della II Edizione del corso di Alta Formazione “Donne Pace e Sicurezza”. Vi aspettiamo numerose per scoprire insieme il nuovo programma del Corso accademico voluto dall’ACDMAE in collaborazione con l’Università La Sapienza.
Le iscritte al Gruppo Insieme a Roma visiteranno invece lo splendido Palazzo Altemps, sede del Museo Nazionale Romano. L’appuntamento è martedì 19 febbraio (ore 11:15) in piazza S. Apollinare 46.
“Il Coaching– una carriera portatile” è il tema dell’incontro organizzato dal Gruppo Formazione & Lavoro. La nostra socia Veronika Schimd Lungarotti, una professionista in questo campo, ci spiegherà cos’è il coaching, come può essere utilizzato per vivere meglio e come potrebbe diventare un’opportunità di lavoro. Vi aspettiamo al Circolo degli Esteri giovedì 20 febbraio (ore 11:00).
Le Colazioni del Lunedì, un’occasione d’incontro oramai consolidata, continueranno ad essere organizzate al Circolo, il primo e il terzo lunedì di ogni mese.
Le socie interessate a partecipare sono pregate di annunciare la loro presenza a Elena Mezzalama (cell: 348 3054425), Martine Uguccione (cell: 335 6637099) oppure Marika Franchetti Pardo (cell: 339 8581789).
Infine vi segnaliamo la riapertura dell’Asilo Nido del MAECI la cui attività, dopo importanti lavori di ristrutturazione, è ripresa il 4 febbraio. Mentre l’interno del nido è stato completamente modernizzato, la gestione continua a mantenere il metodo di Maria Montessori e accoglie bambini dai tre mesi fino a tre anni.
La struttura, storicamente uno dei servizi fiore all’occhiello del nostro Ministero, è aperta dalle 8:30 fino alle 17:00, dal lunedì al venerdì.
Penso che i soci dell’ACDMAE dovrebbero avere notizia scritta (eccola qui) sulla chiusura del rapporto venticinquennale di segreteria con la nostra socia Bice Pugliese….